Preserie

PreSerie è la soluzione più affidabile per tutte le aziende che in fast delivery, abbiano necessità di prototipi in piccoli lotti low price in soft o hard tooling ma anche high quality micro-production, realizzati con competenze e tecnologia produttiva di un vero e proprio Atelier Meccatronico. Il vantaggio di interfacciarsi con un unico interlocutore nelle diverse fasi di lavorazioni meccaniche fino all’assemblaggio dei componenti, permette ogni giorno ai nostri clienti di tagliare i tempi di produzione e usufruire di prezzi concorrenziali: contattaci per un preventivo personalizzato.

Dalle lavorazioni meccaniche alla produzione di piccoli lotti, dai trattamenti termici ai trattamenti superficiali, da coating alla realizzazione di prototipi e/o preserie, e/o PCB (Printed Circuit Board), fino all’assemblaggio dei componenti, 3P Engineering è in grado di offrire anche micro-production a prezzi competitivi, che si distinguono sul mercato per l’accuratezza con cui vengono realizzati. L’officina interna di 3P è attrezzata per eseguire lavorazioni meccaniche CAD/CAM/CNC ma anche particolari complessi in tempi ridotti, grazie alle macchine utensili e un centro di lavoro verticale a 5 assi per fresatura e tornitura, elettroerosione a filo a 5 assi, microforatrice, torni e frese a controllo numerico, nonché presse per lo stampaggio ad iniezione, che consente di ridurre il numero dei posizionamenti e gli interventi dell’operatore, velocizzando sensibilmente il delivery time. Il risparmio dei tempi di lavoro viene ottenuto anche nella procedura di prototipazione rapida sottrattiva: grazie alle competenze distintive e alla dotazione qualitativa dei macchinari che compongono il nostro Equipment, 3P procede direttamente con la fresatura del modello. Evitando la costruzione dello stampo, è possibile ottenere un notevole risparmio di tempi e costi, pur garantendo output impeccabili nella prototipazione di componenti metallici e polimerici tramite asportazione di materiale. Risultati estetici e funzionali di assoluto rilievo inoltre, vengono perseguiti nelle realizzazioni in micro production, grazie alle presse ad iniezione per lo stampaggio di materie plastiche. Richiedi un preventivo per scoprire i vantaggi di scegliere 3P Engineering.

Superare i limiti della prototipazione tradizionale per ottenere modelli funzionali di massima precisione e in tempi rapidi, è oggi possibile con la Business Unit PreSerie di 3P Engineering e i nuovi macchinari che definiscono un asset tecnologico all’avanguardia: le stampanti 3D di ultima generazione consentono di realizzare prototipi con forme anche molto complesse, combinando materiali diversi in un unico pezzo. La stampa 3D dei prototipi direttamente da dati CAD consente in particolare, rapidi e frequenti revisioni su test e feedback per migliorare in itinere lo sviluppo del prodotto, individuando e risolvendo i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione, e prevenendo scarti e rilavorazioni. La prototipazione rapida con stampa 3D consente un numero maggiore di revisioni in minor tempo, eseguendo test approfonditi fino ad ottenere la soluzione ottimale per la produzione.
Due le stampanti 3D di cui 3P Engineering è dotata per ottenere le migliori lavorazioni su prototipi e parti meccaniche di precisione: Formlabs Form 2 con tecnologia stereolitografia e Stratasys F370 con tecnologia FDM.

La stampante 3D Formlabs Form 2 con tecnologia stereolitografia
Utilizza resine che vengono montate attraverso una speciale cartuccia sul retro della stampante, permettendo una alimentazione continua con il materiale durante la realizzazione dei modelli per i quali è necessario un elevato grado di dettaglio.
Le caratteristiche tecniche di Formlabs Form 2 garantiscono la stampa 3D di oggetti in alta risoluzione con una qualità superficiale omogenea e accurata nei dettagli, perfetta per la creazione di prototipi e modelli impeccabili, fino alla realizzazione di parti meccaniche di precisione.

La stampante 3D FDM Stratasys F370 con tecnologia FDM
Consente la costruzione di un prototipo funzionale che permette di eseguire verifiche meccaniche, di accoppiamenti, di forma, di tolleranza, sui componenti o sull’intero prodotto durante ogni fase della progettazione, tagliando i costi conseguenti agli errori prima che l’oggetto entri in produzione. Con tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) la stampante 3D FDM Stratasys F370 permette di creare prototipi funzionali con tecniche digitali, materiali termoplastici, per valutare il comportamento futuro del prodotto prima della messa in produzione.

Preventivo on line

Invia una richiesta istantanea di preventivo: il Team di 3P Engineering è a tua disposizione per un’analisi di fattibilità gratuita e veloce.



Accetto i termini e le condizioni. Leggi le Privacy policy.


[recaptcha size:normal]

EQUIPMENT

Una gamma di macchinari all’avanguardia a garanzia della più sofisticata tecnologia produttiva: fresatura e tornitura sottrattiva, tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling), prototipazione rapida, prototipazione additiva, stampaggio ad iniezione, elettroerosione EDM (Electrical Discharge Machining) e stampaggio, sbroglio e prototipazione PCB, fino all’assemblaggio dei componenti. Scopri l’offerta completa della Business Unit PreSerie di 3P Engineering.

Centro di lavoro verticale a 5 assi in continuo, con modalità di tornitura. La macchina è dotata di un mandrino di fresatura (velocità di rotazione: 18000 giri/min), in grado di eseguire tutte le operazioni con utensili rotanti, e di una tavola rotante in grado di eseguire il posizionamento del pezzo, o la rotazione dello stesso fino a 1100 giri/min.

Elettroerosione a filo a 5 assi, consente di tagliare materiali con l’utilizzo di una differenza di potenziale tra filo e pezzo. E’ in grado di eseguire tagli di contorni 3D programmati, anche con inclinazione variabile.

Macchina per la realizzazione di fori di diametro da 0.2 a 3 mm, con l’utilizzo di una differenza di potenziale tra elettrodo e pezzo. Necessaria per eseguire fori non realizzabili alle macchine utensili.

Tornio CNC a 2 assi, con possibilità di eseguire le operazioni di tornitura sul pezzo in rotazione. E’ in grado di realizzare forme di rivoluzione.

Macchina di misura in ambiente controllato, per il rilievo di quote di enti geometrici.

Braccio di misura per il rilievo di dimensioni su oggetti di forma complessa.

 

Pressa ad iniezione per lo stampaggio di materiali termoplastici.

Pressa ad iniezione per lo stampaggio di materiali termoplastici.

 

Tornio CNC a 2 assi, con possibilità di eseguire le operazioni di tornitura sul pezzo in rotazione. In grado di realizzare forme di rivoluzione.

Tornio CNC a 2 assi, con possibilità di eseguire le operazioni di tornitura sul pezzo in rotazione. In grado di realizzare forme di rivoluzione.

Stampante 3D con tecnologia FDM, in grado di stampare PLA, ABS, ASA, PC-ABS

– Materiale di stampa del modello: 
PLA, ABS, ASA, PC-ABS

– Materiale di supporto
: supporto solubile (disponibile la vasca di lavaggio per la rimozione)

- Dimensioni massime di costruzione: 
35.5 x 25.4 x 35.5 cm (14″ x 10″ x 14″)

– Alimentazione materiali
: 4 alloggiamenti per bobine materiale: 2 per il materiale modello, 2 per il materiale di supporto, collocati all’interno della stampante con un comodo accesso frontale

Stampante 3D a stereolitografia laser, in grado di stampare resine, con una risoluzione in Z di 25 micron

– volume di stampa fino a 145x145x175 mm, con una risoluzione layers di 25 micron sull’asse Z, e dotata di laser a 250 mW, per stampa 3D di oggetti in alta risoluzione con una qualità superficiale omogenea e precisa nei dettagli
– il tank contenente la resina è riscaldato per garantire un ambiente stabile e idoneo ad ottenere stampe 3D di ottima qualità
– innovativo sistema automatico di rimescolamento della resina evita la formazione di particelle e residui nella resina che possono creare problemi durante il processo di stampa
– schermo touch per vedere l’anteprima dei modelli da stampare in 3D
– dotata di connessione senza fili Wi-Fi per monitorare in tempo reale il processo di stampa 3D attraverso l’applicazione 3D Dashboard anche da smartphone

Scegli PreSerie
di 3P Engineering

3P Engineering è la migliore soluzione per integrare in un unico partner, un ventaglio completo di servizi e benefici, con un approccio costantemente orientato all’innovazione. Richiedi un preventivo oppure contattaci per una consulenza personalizzata.

Fast delivery a prezzi concorrenziali

Un partner di qualità per lavorazioni meccaniche in tempi rapidi e ai migliori prezzi di mercato.

Prototipi funzionali

Servizio completo di realizzazione di prototipi funzionali che integrano le più moderne tecnologie CAD/CAM/CNC e di rapid tooling, realizzando schede elettroniche, hardware e assemblaggio.

Flessibilità

Prototipi in preserie oppure preserie di componenti di un prototipo già realizzato: la flessibilità di 3P Engineering è massima in ogni fase di lavorazione.

Modularità

Piccoli lotti low price e high-quality micro-production: PreSerie individua e realizza le migliori soluzioni per ogni esigenza

Tecnologia all’avanguardia

Varietà di tecnologie disponibili e macchinari avanzati per coniugare ogni giorno un approccio tecnico con la migliore interpretazione delle esigenze dei nostri clienti

Competenze trasversali

Know how e sinergie con le Business Unit Laboratorio Prove, Banchi Prova e Sviluppo Prodotto