
BANCO PROVA COATING
Il Banco Prova Coating valuta le prestazioni di ricoprimenti dal punto di vista tribologico e li caratterizza sia in temperatura, sia con l’ausilio di opportuni inquinanti (ad es. sabbia, particelle abrasive). Il Banco Prova per test sui rivestimenti superficiali è costituito da tre camere termiche, un campione composto da una sfera e due seggi; un attuatore che muove la sfera; pistoni pneumatici che simulano la pressione. Per i test è stata utilizzata una pressione equivalente da LP a ANSI CL 2500 o API 5000; temperatura di prova fino a 650 °C; resistenze elettriche in incoloy.
Contattaci

BANCO VALVOLE PROVE SPECIALI
Strutturato per condurre prove speciali su valvole di ogni tipologia, il Banco Valvole Prove Speciali consente l’esecuzione di specifici test richiesti nel settore Oil & Gas, tramite un sistema di termoregolazione e di pressurizzazione realizzato da 3P Engineering.
Il Banco è composto da tre vasche di collaudo di diverse dimensioni per condurre parallelamente test su valvole da diametri inferiori a 1” sino a 30” (DN750).
In acciaio inox rinforzato, con elementi riscaldanti rimuovibili e uno specifico sistema di raffreddamento ad azoto liquido, la vasche permettono di effettuare prove a temperature da -196 °C fino a +500 °C. La massima pressione di prova raggiungibile è 690 bar (classe API 10.000).
Contattaci