Premi & Progetti finanziati

Europei, nazionali, regionali: i premi e i riconoscimenti assegnati a 3P Engineering iniziano nell’anno di fondazione dell’azienda e il primo posto ottenuto nella Business Competition “E-Capital”. Dal 2002, continui sono stati i successi conseguiti da 3P Engineering, anche in network con aziende leader di settore. Partner altamente qualificato, 3P Engineering ricopre ogni giorno il ruolo di competence center, grazie alla propria capacità di compiere ricerca applicata alla tecnologia, traducendola in innovazione di prodotti e servizi, che rappresentano la nuova frontiera delle soluzioni per l’Industria 4.0

Scopri i più importanti premi e riconoscimenti assegnati a 3P Engineering

Active Shell

Progetto per la realizzazione di un guscio attivo per la riqualificazione energetica di strutture commerciali e industriali in edifici a impatto zero.

Brevetti+ e Brevetti+2

3P viene selezionata per ricevere finanziamenti volti a incentivare le aziende a depositare brevetti, marchi, per tutelare e valorizzare i risultati della Ricerca nell’ambito della Green Energy e delle energie rinnovabili.

Chimera

Progetto di innovativo impianto per ottimizzare i costi per la gestione del letame dei polli e l’inquinamento prodotto dalla pollina, secondo il paradigma dell’economia circolare. Vai al sito

E-Capital

Primo Pemio assegnato al Progetto di Ingegneria Meccanica Staprose – STAmpi PROtotipo per PROduzione SErie – volto alla realizzazione di stampi per sintetizzatore laser.

E-festo

Progetto per lo sviluppo di un innovativo piano cottura a gas con ventilatore e bruciatori ad alto rendimento.

Green Breeze

Progetto per lo sviluppo di un innovativo sistema di movimentazione dell’aria per la riduzione dei consumi energetici e la sostenibilità ambientale di prodotti per l’aspirazione e la pulizia dell’aria.

M-Stekio

Progetto di rivoluzionario piano cottura a gas per camper, caravan e yatch, con design ultramoderno e innovativa tecnologia basata su combustione stechiometrica.

Seal of Excellence

Certificato di Eccellenza assegnato a 3P all’interno di Horizon 2020, per il progetto “Zero-Fowl”

Trasparente

Tecnologie di Rete Assistive a Sostegno di Progetti di Autonomia REsidenziali Nella Terza Età

Trik-Eko

Progetto per la realizzazione di una cucina a libera installazione, ad elevata efficienza energetica, a basso impatto ambientale e innovativa.

Valore Lavoro

Premio regionale per la buona imprenditoria marchigiana: con pubblico riconoscimento, 3P viene selezionata tra le realtà produttive che, attraverso progetti concreti, creano opportunità di sviluppo per l’azienda.

Wider

Progetto di ricerca per lo sviluppo di un piano cottura free standing innovativo (progetto oggi in progress con M-Stekio).